lunedì 27 giugno 2011

Monday bloody monday

Se sei uno studente - o, di riflesso, un insegnante che dà lezioni private - il lunedi è il giorno peggiore della settimana. Dopo il dolce riposo dell'unico giorno in cui non c'è scuola, i professori - spesso profondamente scontenti della propria realtà domestica e, sospetto, anche insoddisfatti sessualmente, almeno quelli della mia generazione - si ricordano di avere improbabili e inderogabili interrogazioni e compiti arretrati, e di volerli svolgere tutti proprio quel giorno X_x
Se sei un operatore call center addetto ad uno qualsiasi dei tanti servizi cercafacile, il lunedi, soprattutto durante il turno mattutino, i clienti sono più arrabbiati che mai e sembrano ritenerti personalmente colpevole, dall'altro capo del telefono, per il fatto che il fidanzato/marito/amante/psicologo sia irraggiungibile o perchè il venditore ambulante all'angolo non è presente nell'elenco telefonico, parbleau!
Se sei una segretaria o un'impiegata qualsiasi, il lunedi ti sembra, con sgomento, che i documenti presenti sulla tua scrivania si siano magicamente moltiplicati durante il week-end, la posta elettronica scoppia di email e tutti vogliono al più presto una best quotation, il pagamento di una fattura o un calmante.
Se sei un traduttore in erba, il lunedi ti tocca alzarti di buon'ora, quasi come se dovessi andare a caccia, e appiccicarti al pc. Se ti va male, avrai atteso 18 ore inutilmente; se ti va bene, ti verrà commissionato un lavoro urgente di un imprecisato numero di cartelle da consegnare al massimo la mattina seguente. Beh, però ti è andata bene! ^^
Qual'è la morale di tutto questo post?
Che il lunedi, qualunque cosa siate o facciate, fa sempre schifo! X_x

7 commenti:

  1. No..il lunedì non è giornata..oggi mi è caduta una mensola sul piede..sob..il tutto mentre cercavo di rispondere al telefono, per scoprire poi dalla telefonata una ulteriore gatta da pelare..come direbbe il Puffo Brontolone "Io odio il lunedì!"

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo con te IO lo ODIO!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho appena avuto il famoso incarico urgente da completare entro stanotte X_x

    RispondiElimina
  4. Bene te la sei tirata ahahahahah ;D

    RispondiElimina
  5. Verissimo!!!poi c'è il malumore dilagante...

    RispondiElimina
  6. Ahahahah... effettivamente!! Ora scrivo un post sulla mia giornata di oggi!! :-D Mi hai ispirata!!

    RispondiElimina