martedì 3 settembre 2013

Qui dove tutto avrà inizio

Spero che la mia blog-amica Nina non me ne vorrà se ho usato il titolo di uno dei suoi post per il mio...
Siamo a casa. Ancora non riesco a credere che ci siamo davvero, ma è così, io, lui e la nostra piccola, il nostro miracolo.
Un po' di numeri di questo periodo: 1 su 35 milioni le probabilità di incorrere nella patologia della gravidanza che ho avuto io, 28+3 le settimane a cui ho partorito, 3 mesi e 18 giorni la permanenza in TIN..e potrei continuare ancora a lungo.
Quasi dimenticavo: 1 la figlia che è nata, 1 quella che non lo è. 10 il giorno di maggio in cui la mia bimba è venuta al mondo.
La TIN..non sono pronta a parlarne, forse non lo vorrò esser mai, nè di questa nè del resto .
Perché fa troppo male e farà male ancora, visto che la strada è lunga anche se il primo passo è stato fatto. In questi mesi solo a volte ho avuto voglia di raccotare tutto - ma proprio tutto - quanto capitato, ma la maggior parte delle volte no, e i motivi sono vari.
Primo, chi legge un blog, un forum, una qualsiasi pagina web lo fa con tanti propositi, non tutti nobili.
Per chi legge quello che è scritto è per lo più solo quel che accade a qualcuno, per me è la mia vita.
In questi mesi ne ho già sentite abbastanza; sono stata compatita, elogiata per la mia forza, spronata ecc, e quasi mai queste cose mi hanno fatto piacere, anche se spesso fatte con le migliori intenzioni..ma mi dispiace, non funziona. Non funziona se non hai vissuto tutto questo, o se l'hai vissuto solo di passaggio..non funziona dire "posso immaginare" o "posso capire" quando col cavolo che puoi capire! I miei occhi, il mio cuore hanno visto e sentito cose che nessuno dovrebbe sperimentare, mai, men che meno una madre. In sostanza, quindi, non ho scritto perché non sono pronta a repliche, di nessun senso.
E poi non ho scritto perché non ne ho la forza, questo dolore che ho dentro non voglio che esca, farebbe troppo male e io devo ancora elaborarlo.
Ma alla fine quello che davvero importa è che lei è qui. Lei è la mia forza, il mio miracolo, tutto quello che conta.
Ogni giorno con lei, per quanto duro, è come Natale, Capodanno e il mio compleanno tutto insieme.
Quando sorride, è come se mille angeli stessero sorridendo.
Inizieremo da qui, di nuovo. La strada è ancora lunga ma la percorreremo insieme, mano nella mano.
Ti amo infinitamente, mia piccola Vittoria.

8 commenti:

  1. Oh carissima, ma lo sai che proprio stamattina ti ho pensata, mentre leggevo il post di Imperfect e ho ragionato che era un bel po' che non ti leggevo e.. e ora hai scritto e ho compreso tutto. Goditi la tua bimba e tutto il resto lascialo stare, scrivine se ti può far star meglio o non scrivere affatto. Io ci sono sono qui con le parole, ma anche con il silenzio. Un abbraccio a tutte e due :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cri. Un bacio a te ed Elena :)

      Elimina
    2. Anch'io, come Cri, uno di questi giorni sono venuta a vedere se per caso avevi scritto qualcosa e io me l'ero persa... perché mi mancavi! Che dire... UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE... benvenuta Vittoria, e bentornata a casa!!! Un grande in bocca al lupo meravigliosa famiglia!

      Elimina
  2. un bacio alla piccola Vittoria e un abbraccio pieno di forza e speranza per te e per il suo papà :)

    RispondiElimina
  3. Benvenuta a casa Vittoria e un grosso abbraccio a te!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore a tutte x essere passata e x avermi (averci) pensato.

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato a seguirti per caso. Un commento lasciato da Nina che mi ha portata qui. Con te ho sognato mentre eri in attesa, quelle tue ansie le sentivo mie.. Anche io ho aspettato una mia Vittoria. Non sono stata fortunata come te. E' nata morta. E fa cosi' male dirlo, pensarli, viverlo. Oggi sono felice per te, ma quel mio vuoto non vuole saperne di smettere di sanguinare.
    Buona Vita a voi.
    Di cuore.
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolore leggere questo commento..e mi dispiace tantissimo anche se non ci conosciamo. Non so davvero cosa altro dire, se non che ti abbraccio.

      Elimina