martedì 1 marzo 2011

Teaser Tuesday (1)

Ed ecco un'altra bella iniziativa del già citato blog Should be reading: l'iniziativa del martedi consiste appunto nel proporre due brani del libro che si ha in lettura, cercando di non anticipare troppo. Ecco le regole (in inglese e poi in italiano):





  • Grab your current read










  • Open to a random page










  • Share two (2) “teaser” sentences from somewhere on that page










  • BE CAREFUL NOT TO INCLUDE SPOILERS! (make sure that what you share doesn’t give too much away! You don’t want to ruin the book for others!)










  • Share the title & author, too, so that other TT participants can add the book to their TBR Lists if they like your teasers








  • Ovvero:

    • Prendi il libro che stai leggendo
    • Apri una pagina a caso
    • Copia due pezzi "teaser" da una parte di questa pagina
    • STAI ATTENTO A NON SCRIVERE SPOILERS! (assicurati di non condividere troppe cose! Non si deve rovinare il libro agli altri!)
    • Indica il titolo e l'autore, in modo che gli altri Teaser Tuesday partecipanti possano aggiungerlo alla loro lista dei desideri se il libro è piaciuto

    Il libro che sto leggendo ora è Un giorno di David Nicholls, per un GDL con delle amiche...a proposito, mi riprometto di non farne altri!   X_x   So, let's start!
    Adesso è scivolato fuori da letto e fissa nudo la segreteria telefonica. Avrebbe voglia di rispondere.
    «Non so a che ora tornerò, hai presente quanto sono imprevedibili queste recite scolastiche...
    È il pazzo mondo dello spettacolo, d'altra parte. Ti chiamo dopo. In bocca al lupo, Dex. Ti voglio bene. A proposito, fammi un favore: cambia quel messaggio sulla segreteria ».

    E mette giù. Dexter valuta se richiamare subito, ma forse la tattica migliore sarebbe tenere il broncio ancora un po'. L'ennesima litigata. Lei è convinta che Ian gli stia sulle palle e, nonostante lui smentisca sempre con veemenza, è incontestabile che gli sta sulle palle.
    (Un giorno di David Nicholls, pag. 184)

                                   -------------------------------------------------

    Dai piccoli altoparlanti arriva la Danza della Fata Confetto.  « Mi concede questo ballooooo?» grida lui. Alza il volume con il comignolo e comincia a danzare un valzer ubriaco per la stanza, con Jasmine in braccio. Adesso lei si stiracchia, le dita affusolate che si stringono e distendono, e per la prima volta guarda suo padre con qualcosa di diverso da una smorfia di disgusto. Lui coglie un riflesso del proprio viso che gli sorride. La bacia sulle labbra, facendole gli occhioni. Lei ride.  «E brava la mia bambina!» dice. «Sei il mio tesoro». La cosa gli mette buonumore e allora gli viene un'idea.
    (Un giorno di David Nicholls, pag. 360)


    2 commenti:

    1. Che cosa simpatica :) Buona giornata...Qui fa ancora tanto freddo, è proprio una di quelle giornate in cui ti viene voglia di metterti sul divano con un buon libro e un tè (preferibilmente nero, speziato e bollente)...se ce ne fosse il tempo :)

      RispondiElimina