martedì 15 febbraio 2011

Sondaggio libresco

La mia amica Imma oggi sul suo blog proponeva questo test/sondaggio, che io, dato il mio amore per le classifiche ^^, mi affretto a fare:


Quanti libri hai letto nel 2010? Ne ho letti 27 per un totale di 7482 pagine.

Quanti erano romanzi e quanti no? Tutti romanzi.

Il miglior libro letto? Nel 2010 “Uomini che odiano le donne” di Stieg Larsson; in assoluto "Il maestro e Margherita" di Bulgakov  


Il libro più brutto? "Il silenzio perfetto" di Ilaria Mazzeo


Il libro più vecchio? “La bella addormentata nel bosco”, versione per bambini, usato per imparare a leggere ^^ 


Il libro più recente? “Un giorno” di David Nicholls, l’ho iniziato ieri per il GDL.

Qual è il libro con il titolo più lungo?  "La vita e le opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo" di Laurence Sterne.

Quello con il titolo più corto? "Seta" di Alessandro Baricco.

Quanti libri hai riletto? “Harry Potter e i doni della morte" della Rowling, unica vera rilettura; ogni tanto rileggo velocemente qualche libro di cui ho voglia, ma in un mezza giornata, giusto alcuni passaggi.

Quali vorresti rileggere?  Mah...forse "L'eleganza del riccio della Barbery.

I libri più letti dello stesso autore di quest'anno?  Nello scorso anno tutti autori diversi (sfida dell'alfabeto!).

Quanti di questi sono stati presi in biblioteca? Nessuno.

Dei libri letti quanti erano nel formato e-book? Nessuno. Amo troppo l'oggetto libro per usare gli ebook.

Nessun commento:

Posta un commento