lunedì 29 agosto 2011

SceMe da un matrimonio



Se credete che all'annuncio del vostro matrimonio (o anche durante i preparativi) tutte le vostre amiche storiche (e non) vi circonderanno di affetto e attenzioni, vi supporteranno e sopporteranno verso il grande passo proprio come le amiche di Carrie...scordatevelo! Certo, ci sarà anche chi lo farà ma ricordatevi, un matrimonio, come ogni tappa importante della vita, non riguarda solo il/la diretto/a interessato/a, ma va a toccare anche tasti delle vite altrui..e non sempre si hanno i risultati sperati ;)

Ecco dunque una rapida carrellata dei tipi femminili (i maschi non fanno testo hi hi hi!) più comuni in cui ci si imbatte in caso di nozze ;)

L'ENTUSIASTA
In genere è una delle migliori amiche. Quando le avete comunicato il futuro lieto evento è scoppiata in lacrime di gioia; vuole assolutamente essere informata di ogni preparativo, ha i brividi per ogni scelta e sarà in prima linea il gran giorno.

L'INDECISA
Le avete annunciato delle nozze un anno fa...ma ancora non sa se presenzierà all'evento. Già, perchè quel giorno potebbe dover lavorare. Magari è possibile che si ammali. E in effetti, non ha niente da mettere. Per giunta, non ha molte possibilità economiche. E anche se ci fossero tutte le condizioni, potrebbe sopraggiungere l'Armageddon..

LA WEDDING PLANNER
Non avrete da preoccuparvi neanche un attimo se nel vostro entourage avete qualcuna come lei. Conosce tutte le ultime tendenze in fatto di matrimoni e ha già le idee chiarissime. E se avete dei dubbi sul fatto che voglia farvi indossare un abito da sposa con i pantaloni, o farvi dare il ricevimento di nozze in un Mc Donald's, è solo perchè non siete alla moda. ^^

LA CRITICONA
Se avete scelto una cerimonia in grande...è grossè. Se ne avete scelta una intima...è da barboni.
Se avete scelto le bomboniere tradizionali...è kitsch. Se avete scelto le solidali...è da poveracci.
Se avete scelto un viaggio di nozze ai tropici...è demodè. Se avete scelto le città d'arte...è noioso.
Devo continuare?

L'INVIDIOSA
Molto simile al profilo precedente. L'unica differenza sta nel fatto che lei ha una motivazione, una spinta propulsiva: l'invidia. Non capisce come avete fatto ad avere quella location, quel viaggio di nozze, quel futuro marito, quella chiesa, quel. Magari è perchè vi siete sempre fatte un kiulo così, no?

LA  STR...A
Avete specificato che vi piacerebbe che al matrimonio gli invitati non siano vestiti di scuro: lei ha acquistato un abito nero e lungo, modello Morticia Adams. Si augura che quel giorno piova, anche se vi sposate in agosto..e che durante l'entrata in chiesa possiate scivolare come pere cotte fino all'altare. Continua a chiedervi quando "dovreste" sposarvi, e chissà..lui nel frattempo potrebbe cambiare idea!

LA SANA DI MENTE
È il tipo più complicato da trovare, e anche il più prezioso. Vi è vicina durante tutti i piccoli e grandi momenti di crisi, così come nei momenti di gioia. Sa darvi suggerimenti e consigli e aiutarvi nelle scelte, ma senza mai imporre la propria volontà. Se necessario, sa farvi le giuste critiche, ma solo costruttive. Non ha mai avuto dubbi sulla propria presenza al matrimonio e partecipa alla vostra gioia come fosse la sua.


Mancano 40 giorni al mio grande giorno...si vede? O_o

PS: sono tornata!!!! E speriamo che le sfighe siano finite ;)

sabato 6 agosto 2011

Di sfighe e di altri eventi




Se l'anno in cui ti sposi decidi anche di fare un bel traslochino, di mettere le lenti a contatto, di incrementare l'attività lavorativa, di comprare casa (e già che c'eri, perchè non scalavi anche l'Everest???? O_o), un po' te la sei andata a cercare. Se quindi, nel mentre ti capita un'interventino non previsto, un occhio arrossato (lentine) eccetera eccetera...non meravigliarti! Questo è ciò che mi dice la voce della coscienza..le amiche invece mi dicono che dovrei farmi benedire da un prete dalle dubbie tendenze sessuali (non fateci caso, è un modo di dire delle mie parti ^^), visto l'ammasso di sfighe che da un po' di tempo mi capitano.
A volte mi sembra di vivere in uno strano sogno grottesco..insomma, alzi la mano chi, traslocando, ha scoperto che sullo stesso piano abitano il proprio parrucchiere di fiducia e l'ufficiale di stato che ha officiato la promessa civile! O_o
L'importante è che finisca tutto bene..tutto questo post per dirvi che anche se ogni tanto mi silenzio, sono viva!
Ah, ho internet guasto...come ho fatto a scrivere il post, allora? beh, questa è un'altra storia ^^