martedì 26 luglio 2011

Fly me to the (honey)moon...i vincitori!!!

All’inizio avevamo pensato alla Polinesia....già, perché la vostra Satoko, fin da tempi immemorabili, alla parola ‘matrimonio’ non s’immaginava la chiesa e l’abito bianco, ma la sabbia bianchissima e l’overwater. Questo fino a quando non abbiamo visto i prezzi di un viaggio di nozze in Polinesia…se potrete permettervelo, beh, siete fortunatissimi!!!! ^^
E così abbiamo ipotizzato il Giappone, onorevole terra che da laureata in letteratura giapponese dovrei conoscere a menadito e invece…e ci saremmo di sicuro andati se non fosse capitato un piccolissimo, insignificante imprevisto: un mezzo disastro nucleare con tsunami annesso.
Mmm, si vede che non è destino! X_x
E allora ci siam detti che potevamo finalmente visitare l’Australia, meta a lungo sognata da quando l’avevamo eletta a paese ideale per viverci e in cui abbiamo tentato di trasferirci qualche anno fa. E allora, andiamo in Australia e che giro facciamo? Le città principali, va bene….e poi la foresta pluviale…e il deserto rosso…e non vorremo lasciar mica fuori la barriera corallina?? E così il nostro preventivo raggiungeva sconsolatamente i prezzi della Polinesia  X_x
E mentre Satoko e Mr Satoko si guardavano sconsolati nell’agenzia di viaggio, sfogliando un catalogo dopo l’altro, ecco che arriva una proposta allettante…siete curiose eh????

Ebbene, la nostra honeymoon sarà a:

New York...


…San Francisco…



…Porto Rico...



ma una sola notte, giusto il tempo di imbarcarci per ....i Caraibi!


..concludendo con una breve sosta a Miami ^^




Siete liberi di non crederci ma è il preventivo più basso che abbiamo avuto :)

E quindi, le vincitrici del mio giveaway simbolico sono…rullo di tamburi… ImperfectWife, Cristina e Nightfairy a parimerito con 2 risposte esatte e Sul secondo binario con una! ^^ Ragazze, mandatemi una mail con il vostro indirizzo, nome completo e meta da cui preferite la cartolina ;) Ringrazio tutte quante per aver partecipato, e al prossimo giveaway! ^^

domenica 24 luglio 2011

In principio era il verbo


L'incipit della Bibbia. Nella sua tesi di laurea, una mia cara amica rifletteva che se un testo sacro di tale importanza si apre con questa frase, è perchè la parola ha un'importanza straordinaria. Provate a pensare, le parole creano realtà, modificano situazioni, possono annullare intere civiltà.
E oggi voglio riflettere proprio sulla parola scritta (e letta), visto che è di ieri la notizia che è appena stato varato un provvedimento per bloccare gli sconti selvaggi delle grandi librerie online:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=157016&sez=HOME_SPETTACOLO
Ufficialmente ciò si è reso necessario per tutelare la piccola editoria, messa in grave difficoltà da questi colossi.....io non sono così preparata in materia da discutere in merito, ma per me sotto c'è dell'altro, e sempre per me ciò significherà rinunciare a un bel risparmio e su cosa? sui libri, che aprono la mente, che aiutano a sviluppare il pensiero indipendente...è vero, per fortuna ci rimangono le biblioteche ma IO voglio comprarli i libri, e voglio essere libera di usufruire di sconti come ce ne sono sui vestiti in tempi di saldi, o sugli elettrodomestici.
Per questo, se siete d'accordo con me e avete FB (io non sono iscritta), vi chiedo di aderire a a questo gruppo:
http://it-it.facebook.com/pages/Sconto-del-15-sui-libri-No-Grazie-Voglio-di-pi%C3%B9/240838249273079?sk=wall
Forse non servirà a niente, ma perlomeno faremo rumore!!!!

Chiudo con una frase tratta da Una stanza tutta per sè della grande Virginia Woolf, riguardante un tempo in cui alle donne era precluso l'accesso alle biblioteche, e vi prometto che in questa settimana vi svelerò il (o i? ^^) vincitore del mio giveaway simbolico ;) :

« Chiudete a chiave le vostre biblioteche, se volete; ma non c'è cancello, né serratura, né chiavistello che voi possiate mettere alla libertà del mio pensiero.»

Non smetterò mai di leggere e di pensare con la mia testa, mia cara Italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



giovedì 21 luglio 2011

Aggiornamento di servizio

Sono viva! Ma- ahimè - alle prese con un trasloco :S Tornerò quanto prima, nel frattempo...manca solo un giorno al termine del mio giveawayt simbolico! ^^ Partecipate, partecipate, partecipate!!!

venerdì 8 luglio 2011

I promessi sposi

E fu così che celebrammo la promessa religiosa ^^
La cosa si è svolta in modo piuttosto inaspettato, e cioè: 2 giorni fa, dopo aver portato i documenti necessari nella parrocchia dove ci sarebbe piaciuto farla, riceviamo la bella notizia che il parroco, dato l'aggravarsi della sua ernia del disco (Murphy non si riposa neanche in estate, nota bene) sarebbe stato impossibilitato al compito. Così, ripresi i documenti e portatili alla parrocchia in cui ci sposeremo, dopo un feroce ma per fortuna breve interrogatorio sul corso prematrimoniale che NON abbiamo fatto sotto esonero del parroco acciaccato (credete che mentire al prete che deve sposarti sia peccato mortale? X_x), il pio uomo di chiesa ci fa: "Allora ci vediamo domani mattina"...bene, per cosa? "Per la promessa!"                                           


....






...





................PANICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!






Ieri mattina io ero sveglia dalle 4 mentre Mr Satoko era sicuro che non solo non l'avrebbero fatto sposare, ma che sarebbe andato dritto di filato all'Inferno (mmm, forse ne ero più convinta io!).
E invece è andato tutto bene ^^  se si esclude il fatto che Mr Satoko si è detto favorevole al divorzio e il parroco l'ha guardato così O_o  , ma poi ha specificato che non si riferiva a lui (nota per Satoko: ricordare a Mr Satoko di PENSARE prima di parlare!!!).
E così siamo promessi sposi! Evviva!

Ricordatevi di partecipare al mio giveaway simbolico, c'è tempo fino al 22 luglio.

NB: in questi giorni non riesco a scrivere molto, c'è stato un piccolo imprevisto di salute che mi da qualche pensieruccio, ma tutto ok, non preoccupatevi ;)